top of page

Da quando ho iniziato a pensare “Cosa voglio fare da grande?” ho sempre percepito un forte desiderio di fare un lavoro che mi rendesse in grado di aiutare, di fare qualcosa per “l’altro”. Non avevo idea di cosa fosse la Logopedia, ma la mia curiosità e la mia voglia di scegliere il meglio mi hanno spinta verso questa meravigliosa scoperta.

Il
percorso universitario è stato un viaggio ricco di paesaggi di ogni tipo, che mi ha più volte
emozionato e che ha toccato ogni volta corde diverse di me stessa: dalla neuroriabilitazione, in cui i pazienti neurologici si trovavano a combattere con un evento traumatico che sconvolgeva le loro vite, ai piccoli pazienti con difficoltà comunicativa di vario grado, ai bambini che a causa di una difficoltà d’apprendimento vivono il tempo della scuola come un ostacolo invece che come una possibilità.

 

Così più scoprivo le diverse prospettive delle varie patologie e difficoltà che avrei un giorno Riabilitato e più non potevo fare a meno di appassionarmi a tutto ciò.
 

Ho svolto diversi tirocini di formazione: nelle scuole primarie, presso i servizi territoriali - ASL -  presso i reparti di neuroriabilitazione e riabilitazione foniatrica dell’IRCSS S. Lucia, presso

l’Associazione “AIDEE” a Roma.















 

Subito dopo la laurea ho avviato la mia libera professione, all’inizio presso 2 studi (uno pediatrico ed uno gestito da una Neuropsichiatra infantile) e successivamente ho avviato il mio Studio Logopedico, certa che il cuore sia un ingrediente fondamentale nell’ambiente di lavoro. Contemporaneamente, ho iniziato a collaborare con alcune strutture pubbliche (convenzionate ed accreditate con il sistema sanitario nazionale), tra cui l’Ambulatorio di Riabilitazione accreditato OSA – sede Monteverde, con il quale ho collaborato fino a Maggio 2021.

 

Attualmente mi occupo a tempo pieno del mio centro guarda oltre RIAB sia sul piano della gestione che svolgendo valutazione, consulenza, riabilitazione e formazione. Guarda oltre RIAB è uno spazio volto ad accogliere i pazienti di età evolutiva ed adulta con l’obiettivo di aiutare ogni persona con professionalità ed empatia.

 


Se vuoi consultare il mio Curriculum Vitae clicca qui:

bottom of page